Riappacificarsi con il proprio passato

14.07.2014 09:25

Nella ipnosi regressiva, ci è consentito scorrere la linea del tempo della vita attuale fin da prima della nascita. Con l’ipnosi regressiva è possibile accedere a memorie di vite passate. Vediamo come questa tecnica potrà migliorare la nostra vita risolvendo problemi che possono avere anche radici molto lontane nel tempo.

 

L'ipnosi regressiva è in questo senso un valido aiuto per fare riaffiorare... i conflitti e le frustrazioni di un passato che, per una serie di fenomeni associativi della nostra coscienza, condiziona il presente. La regressione ipnotica è uno dei modelli di ricerca nell'inconscio di grande efficacia per scoprire l'evento storico negativo, chiamato "antefatto", che influenza negativamente il presente e il proprio destino.

 

Nel caso si presentino memorie di vite precedenti, la ipnosi regressiva consente anche di valutare i debiti karmici; l'esistenza attuale di un individuo, può essere stata determinata da tutto ciò che di positivo o di negativo ha commesso nelle sue incarnazioni precedenti e così come il presente diviene il prodotto di ciò che si è stati, il futuro diverrà la risultante del passato e del presente. Il karma, dunque, deriva dalla  legge di causa ed effetto. Ad ogni azione corrisponde una reazione e quindi ciò che si è commesso nelle vite precedenti dovrà essere “riparato” in una successiva esistenza.

 

La causa di un problema o di un malessere esistenziale nel presente, se non risiede nel dominio del qui ed ora, certamente risiede nel passato di questa vita o di altre precedenti. E’ normale scoprire che esiste una relazione simbiotica tra presente e passato tra antefatto e il fatto. La ricerca dei conflitti del passato, di passati impedimenti, sofferenze o altro consente di ampliare la conoscenza di se stessi, producendo, per mezzo di una leggera trans ipnotica un effetto liberatorio e di immediato benessere.

 

Forse vi stupirà sapere che molte delle persone che passano da una delusione amorosa all’altra senza di fatto concretizzare nessuna relazione stabile e durevole, con tutta probabilità stanno scontando un debito karmico che le porta a soffrire, a soffrire e continuare a soffrire. Conseguenza di un debito Karmico potrebbe essere comune a tutti quei soggetti che non riescono a realizzare nella vita nessun successo e passano da una delusione all’altra con rassegnata abitudine. Nella ipnosi regressiva, ci è consentito scorrere la linea del tempo della vita attuale fin da prima della nascita. Con l’ipnosi regressiva è possibile accedere a memorie di vite passate. Vediamo come questa tecnica potrà migliorare la nostra vita risolvendo problemi che possono avere anche radici molto lontane nel tempo. L'ipnosi regressiva è in questo senso un valido aiuto per fare riaffiorare... i conflitti e le frustrazioni di un passato che, per una serie di fenomeni associativi della nostra coscienza, condiziona il presente. La regressione ipnotica è uno dei modelli di ricerca nell'inconscio di grande efficacia per scoprire l'evento storico negativo, chiamato "antefatto", che influenza negativamente il presente e il proprio destino. Nel caso si presentino memorie di vite precedenti, la ipnosi regressiva consente anche di valutare i debiti karmici; l'esistenza attuale di un individuo, può essere stata determinata da tutto ciò che di positivo o di negativo ha commesso nelle sue incarnazioni precedenti e così come il presente diviene il prodotto di ciò che si è stati, il futuro diverrà la risultante del passato e del presente. Il karma, dunque, deriva dalla legge di causa ed effetto. Ad ogni azione corrisponde una reazione e quindi ciò che si è commesso nelle vite precedenti dovrà essere “riparato” in una successiva esistenza. La causa di un problema o di un malessere esistenziale nel presente, se non risiede nel dominio del qui ed ora, certamente risiede nel passato di questa vita o di altre precedenti. E’ normale scoprire che esiste una relazione simbiotica tra presente e passato tra antefatto e il fatto. La ricerca dei conflitti del passato, di passati impedimenti, sofferenze o altro consente di ampliare la conoscenza di se stessi, producendo, per mezzo di una leggera trans ipnotica un effetto liberatorio e di immediato benessere.La buona notizia è che il karma non può e non deve essere inteso come punizione o ricompensa. Il Karma è una legge cosmica e nello stesso tempo un cammino interiore di esperienze che necessariamente bisogna intraprendere per acquisire cognizioni ed esperienze e attraverso queste poter capire e accettare l'intera gamma di situazioni umane ponendo rimedio laddove si è mancato o si sono commesse azioni discutibili.

 

Concludendo e riassumendo, l’ipnosi regressiva non è pericolosa, ci consente di conoscere le nostre vite passate, consente spesso di rimuovere quei blocchi negativi che condizionano il presente, ci consentono di comprendere i nostri debiti Karmici e a volte di porvi rimedio trasformando una vita complicata in una vita semplice; Sembra davvero interessante no ?

Una avvertenza prima di chiudere. L’ipnosi regressiva può essere praticata da chiunque, non servono doti particolari, fluidi o medicine. Non servono diplomi o lauree, non serve essere medici o psicologi (Legge 14.01.2013 n° 4 , G.U. 26.01.2013) a patto che si resti confinati nel dominio della semplice ispezione ipnotica e non si effettuino diagnosi o si forniscono terapie che comunque restano giustamente sotto il controllo di medici e psicoterapeuti abilitati.

Tuttavia se avete intenzione di sottoporvi ad una o più sedute di ipnosi regressiva accertatevi sempre della serietà e dell’esperienza dell’ operatore. Se avete esperienze da comunicare o desiderate ulteriori informazioni, contattatemi pure.