Ricordare il passato con l'ipnosi regressiva per...
13.08.2016 01:08Ricordare per comprendere, comprendere per sciogliere, sciogliere per guarire.
Continua...Ricordare per comprendere, comprendere per sciogliere, sciogliere per guarire.
Continua...Da oggi il mio blog ha un sito web registrato a mio nome.
Continua...L’ipnosi regressiva alle vite precedenti parte dal presupposto che alcuni sintomi, o più in generale, alcune delle difficoltà che riportiamo nella nostra attuale esistenza, siano il risultato di “nodi Karmici”, ossia problemi non risolti nelle vite precedenti. Secondo questa impostazione tali “nodi” si ripropongono, tipo “coazione a ripetere”, in successive vite, fino al momento della loro risoluzione, come frutto di un maggior livello di consapevolezza raggiunta. La tecnica regressiva consiste nella ricerca dell’origine del problema, in un viaggio a ritroso attraverso tempo e spazio, fino al raggiungimento della sua prima manifestazione che, osservata e analizzata, provoca nel paziente una sorta di “abreazione” (scarica energetica) e offre materiale per una successiva elaborazione.
Continua...Inizia il corso biennale di counseling motivazionale, è arrivato il momento di fare il professore...
Continua...Finalmente il grande giorno è arrivato, spero davvero di riuscire in questa conferenza a trasmettere parte dell'amore che metto in questa professione. Vi aspetto tutti venerdì 21 alle 17 presso la sala rossa di Palazzo Gazzoli a Terni.
Continua...Vedere le persone che si affidano serenamente a me, arrivare alle sedute di Reiki, con il mal di testa ed il viso tirato dallo stress e vederle andar via con il sorriso, non ha prezzo!
Continua...E’ possibile migliorare le proprie prestazioni in ambito sportivo, lavorativo e nello studio. Aiuta a gestire lo stress, recuperare un buon sonno e le proprie energie. L’ipnosi è un modo di utilizzare la propria attenzione, concentrandola su una porzione limitata dell’esperienza. E’ un modo di utilizzare l’immaginazione per sentirsi bene e vivere meglio, ridurre il dolore, l’ansia e le abitudini disfunzionali.
La legge italiana consente di esercitare in libertà e legalità la professione di Ipnologo, purché la trance sia utilizzata solo come induzione e non come terapia, integrando la direttiva del parlamento europeo e del consiglio COM (2002) 119, relativa al riconoscimento reciproco delle qualifiche professionali tra i paesi membri, approvata l'11 febbraio 2004.
Continua...Sempre più spesso mi capita di visualizzare ciò che i miei pazienti vedono durante l'ipnosi. Di solito accadeva il contrario e cioè che i soggetti sottoposti ad ipnosi vedevano in anticipo ciò che io poi suggerivo loro di visualizzare. Evidentemente con la pratica l'empatia va via via crescendo.
Continua...